Incontro alla vita

 

 

INCONTRO ALLA VITA

Centro Aiuto alla Vita, Palermo 1990

p. 158

 

                                                     

 

Indice

 

Difendere la vita nascente: perchè? - La prevenzione  dell'aborto volontario - Che cos'è un Centro di Aiuto alla Vita?  - Criteri operativi dei CAV - Le più comuni obiezioni - Il colloquio con la donna che vuole abortire - La gravidanza e lo sviluppo embrionale - Le malformazioni embriofetali  - La regolazione della fertilità - Le tecniche di IVG - La legge 194.

 

"Al progressivo diffondersi dei Centri Aiuto alla Vita è corrisposto un sempre  maggiore  coinvolgimento di quanti,  condividendone le finalità,  hanno deciso di spendervi  parte  del  loro tempo e delle proprie risorse. Non sempre, però, tale  generosa  disponibilità è stata supportata da adeguati strumenti formativi per cui la buona volontà di tanti operatori si è trovata spiazzata di fonte ad alcune difficoltà o problemi  che hanno dovuto fronteggiare. Proprio a tale fine è stato  compilato questo "manuale",  riversandovi quegli elementi essenziali di cui ogni operatore del CAV dovrebbe essere padrone"  (dalla Prefazione)

"Salvino Leone ha tradotto nel volume  tutta  la sua competenza di medico ginecologo e di docente presso la Scuola infermieri ma anche l'esperienza  di presidente di un Centro Aiuto alla Vita e soprattutto la sua passione per  la  vita  umana nascente" (“Si alla Vita”)



Elenco Monografie